Insegnante Freelance

Ti presenta

il percorso di formazione

per diventare TUTOR DELL'APPRENDIMENTO

SCEGLI IL PERCORSO DI FORMAZIONE PIU' ADATTO A TE

GUADAGNA CON LE LEZIONI PRIVATE
5/5

Accedi a tutti i corsi di Insegnante freelance; con i corsi della categoria INSEGNANTE ottieni il certificato di Tutor dell’apprendimento professionista; inoltre scopri i segreti per lavorare in proprio ed avere un flusso costante di alunni, grazie ai corsi della categoria FREELANCE. Per tutto il percorso sei seguito da un TUTOR passo per passo fino al raggiungimento della tua figura professionale indipendente, attraverso 3 ore di COACHING STRATEGICO

Accedi adesso al costo di 1199.96

oppure

con 4 COMODE RATE MENSILI da 299.99 euro a TASSO ZERO

oppure

GUADAGNA CON LE LEZIONI PRIVATE ONLINE
5/5

Accedi a tutti i corsi di Insegnante freelance; con i corsi della categoria INSEGNANTE ottieni il certificato di Tutor dell’apprendimento professionista; inoltre scopri i segreti per lavorare in proprio ed avere un flusso costante di alunni, grazie ai corsi della categoria FREELANCE.

Accedi adesso al costo di 759.96

oppure

con 4 COMODE RATE MENSILI da 189.99 euro a TASSO ZERO

oppure

TUTOR SCOLASTICO ONLINE
5/5

Accedi a tutti i corsi della CATEGORIA INSEGNANTE. Diventa un Tutor dell’Apprendimento professionista. Domina il metodo di apprendimento sistemico per aiutare in maniera efficace i tuoi alunni.

Accedi adesso al costo di 499.96

oppure

con 4 COMODE RATE MENSILI da 124.99 euro a TASSO ZERO

oppure

GUADAGNA ONLINE CON LE RIPETIZIONI
5/5

Accedi a tutti i corsi della CATEGORIA FREELANCE. Apprendi trucchi, segretistrategie per lavorare in proprio con efficacia ed avere un flusso costante di alunni.

Accedi adesso al costo di 315.96

oppure

con 4 COMODE RATE MENSILI da 78.99 euro a TASSO ZERO

oppure

Tutto il materiale che trovi nei percorsi di Insegnante Freelance è difficile da reperire altrove

guadagnare molto come insegnante

Il metodo di APPRENDIMENTO SISTEMICO di Insegnante Freelance

L’apprendimento efficace non può più essere relegato solo al momento dello studio, quando lo studente si trova davanti ai libri.

Apprendere è un’esperienza a tutto tondo che coinvolge vari aspetti dell’essere umano.

Il metodo di Insegnante Freelance è di apprendimento sistemico poiché lavora sulle varie sfaccettature della persona, per rendere l’apprendimento attivo.

Il PERCORSO INSEGNANTE è nato per poterti dare gli strumenti al fine di poter dare dei risultati tangibili ai tuoi alunni.

Attraverso il corso DIDATTICA avrei le nozioni tecniche per gestire al meglio le lezioni ed apprenderai differenti metodologie di apprendimento.

Con il corso IMPARARE ad IMPARARE, scopri come sviluppare i poteri della mente umana e poter tirare fuori il meglio del tuo alunno.

Grazie al COACHING ALUNNO, potrai aiutare i tuoi alunni, eliminando i tipici blocchi dell’apprendimento dovuti a situazioni emotive.

Per tenerti aggiornato con i tempi che corrono, dovrai essere capace di DARE LEZIONI ONLINE, e potrai farlo con semplicità grazie alle nozioni di DIGITAL SPEAKING ed all’uso di tools specifici, che riceverai con il corso DARE LEZIONI ONLINE.

 

COME SARAI alla fine del percorso di formazione, diventando TUTOR dell'APPRENDIMENTO

gestire il tuo tempo insegnante privato

Compi quotidianamente la tua mission, sei una persona realizzata perché ti senti utile alla società, aiutando gli altri a migliorare i processi di apprendimento

creativita insegnante privato

Sei una persona che ha forte consapevolezza di se stesso e delle proprie capacità. Per questo motivo sai trasmettere sicurezza.

apprendimento insegnante privato

Sai usare egregiamente la comunicazione per creare un rapporto di fiducia e favorire l’apprendimento.

insegnante privato lavora con passione

Sei un mentore, trasmetti le tue conoscenze con passione ed amore.

insegnante privato leggere

Ottieni risultati: sei spinto dal desiderio, che l’alunno che hai in cura, possa sviluppare al massimo le sue capacità

guadagno extra insegnante privato

Sei efficace nel tuo servizio di docenza, poiché conosci i meccanismi celati dietro l’apprendimento, e conosci diversi metodi per ottenere il massimo da ogni lezione.

insegnante privato problem solving

Crei percorsi personalizzati per ogni alunno, riesci a capire l’alunno al volo e sai come tirare fuori la sua unicità.

meditazione insegnante online

Usi il tempo in cui insegni per concentrare totalmente la tua mente nel raggiungere risultati con l’alunno, ed in questo modo sintonizzi la tua mente su uno stato di serenità e mindfullness.

viaggiare insegnare online

Conosci tecniche di Digital Speaking, tools e trucchi per utilizzare i mezzi digitali al fine di dare lezioni online in maniera semplice e proficua.

insegnante privato guadagnare ottimo stipendio

Domini tecniche di coaching per eliminare i blocchi emotivi ed i pensieri che limitano il potenziale d’apprendimento dell’alunno.

insegnante privato guadagnare soldi extra

Applichi tecniche di respirazione e di meditazione per poter trasmettere calma e saggezza attraverso la tua docenza.

Conosci i Disturbi Specifici d’Apprendimento e sai quali tecniche utilizzare per creare un metodo specifico per i tuoi alunni DSA.

Diventa un professionista dell'apprendimento

Cosa otterrai accedendo al percorso

circa 27 ore di videolezioni suddivise in 150 lezioni

materiale didattico correlato

esercizi per autotestarti

certificato professionale di tutor dell’apprendimento

Come ottenere il certificato di Insegnante

Con la visione di almeno l’80 per cento dei percorsi di formazione e con il superamento del test finale (60 quesiti a risposta multipla, test online) ottieni il certificato di frequenza!

E’ uno strumento per attestare la tua formazione come insegnante per presentarti a possibili alunni.

Il cliente che decide di assumere una persona con l’attestato di Insegnante Freelance ha la sicurezza di avere a che fare con una persona altamente qualificata.

Puoi inserire il certificato di Insegnante Freelance nel tuo curriculum.

certificato insegnante privato

Ottieni il certificato di Insegnante

I PERCORSI DI FORMAZIONE nel DETTAGLIO

Tutti i corsi che fanno parte di Insegnante Freelance si suddividono in due categorie: la categoria INSEGNANTE la categoria FREELANCE.

Potrai decidere di frequentare i corsi singolarmente, accedere ad un percorso di formazione che comprenda tutti i corsi, oppure solo una delle due categorie.

Corsi categoria Insegnante

I corsi di formazione della categoria insegnante sono stati creati per permetterti di diventare un tutor dell’apprendimento professionista.

Grazie all’innovativo metodo di apprendimento sistemico di Insegnante Freelance, riesci ad ottenere ottimi risultati con i tuoi alunni.

Diventi un mentore…indimenticabile!

Qui di seguito trovi le lezioni nel dettaglio di ogni corso.

Corsi categoria Freelance

I corsi di formazione della categoria freelance sono nati per sostenerti passo per passo, fino alla creazione della tua figura professionale come tutor dell’apprendimento.

Troverai trucchi, consigli e strategie per far conoscere il tuo servizio ed aumentare la tua rosa di clienti.

Chi è Insegnante Freelance

Siamo la prima realtà italiana specializzata nella formazione e sostegno dell’insegnante privato.

All’interno dell’accademia trovi percorsi specializzati per la tua formazione professionale di insegnante e corsi che ti aiutano a svolgere al meglio questo lavoro come libero professionista.

Perchè è nato Insegnante Freelance

Le modalità dell’insegnamento privato sono diverse da quelle della scuola.

Il metodo da utilizzare per ottenere risultati dev’essere specifico per il tutoraggio.

In Italia ci sono moltissimi istituti di formazione, università telematiche ed enti privati che si occupano di guidare gli insegnanti per lavorare nella scuola.

Ma un insegnante privato, fino ad adesso, non aveva nessun posto per formarsi!

Questo comportava inutili sprechi di denaro in corsi non specifici per la docenza privata.

Migliaia di euro spesi in master e corsi troppo teorici.

L’accademia Insegnante Freelance è nata proprio dall’esigenza di avere finalmente un luogo per formarsi in maniera professionale per la docenza privata.

L’accademia, non si ferma a prepararti come insegnante, ti fornisce anche degli strumenti per trovare alunni in autonomia.

Applicando le giuste strategie di self marketing sei capace di trovare da solo i tuoi alunni e non dare percentuali ad associazioni o piattaforme sul web.

Finalmente c'è Insegnante Freelance!

Che ruolo svolge il tutor dell'apprendimento

ripetizioni scolastiche

La Tutorship dell’apprendimento è una competenza che si occupa di comprendere, gestire e promuovere, le abilità di studio e apprendimento.

È una figura di supporto che interviene in tutti quei casi in cui le difficoltà siano dovute a mancanza di strategie, organizzazione e metodo di studio.

Questa figura professionale è definita anche dalla legge italiana, prima dalla legge Moratti che per la prima volta descrive questa professione come “una figura con funzione di supporto, di tutorato, di coordinamento dell’attività educativa, didattica …”, e successivamente nel Decreto Legge n.59/2004 dove il tutor si presenta come figura di riferimento per alunni e genitori.

Il tutor ha la funzione di facilitare l’apprendimento e di sostenere studenti di qualsiasi età promuovendo un atteggiamento più efficace rispetto all’apprendimento. Il tutor svolge la sua funzione tenendo conto delle difficoltà, ma anche delle specifiche qualità dello studente.

Quali sono le funzioni del TUTOR dell'apprendimento

apprendimento tutor guadagno online

1) Ripetizioni scolastiche

Le ripetizioni ripropongono i contenuti affrontati a scuola, e che per qualche ragione lo studente non è riuscito a capire o ad imparare. Può essere che ci sia bisogno di recuperare informazioni che non sono state studiate e si sono accumulate o più semplicemente di rispiegare quelle informazioni in una modalità diversa. Con le ripetizioni vengono colmate lacune che possono essere persistenti (es. lo studente è sempre andato male in matematica) oppure transitorie (es. devo recuperare il 4 della verifica). Il grado di insegnamento dipende dalla tua preparazione scolastica.

2)Tutor Universitario

Come sostegno per chi frequenta l’università sono richiesti due tipi di servizi: il primo del tipo nozionistico (quando una persona necessita di una spiegazione riguardo un argomento per la preparazione di un esame), ed il secondo di tipo organizzativo (prevede l’aiuto con l’organizzazione del tempo e la redazione di un piano di studi per la persona).

Se hai quindi un livello di studi universitario, puoi occuparti di tutoraggio allo studio per questa categoria.

3) Recupero anni scolastici

Molte persone in età adulta decidono di completare il loro ciclo di studi, sia esso la scuola superiore primaria o secondaria, per motivi personali o lavorativi.

Come tutor dell’apprendimento puoi guidare queste persone con un piano di studi personalizzato, fino al raggiungimento del loro successo.

4) Preparazione ai test per l'ammissione all'università

In Italia, moltissime università sono a numero chiuso e prevedono l’ammissione dopo il superamento di un test.

Non solo i ragazzi che concludono le superiori, anche adulti che desiderano entrare all’università, devono prepararsi per questo test. C’è quindi ampia richiesta per questo tipo di servizio.

 

5) Preparazione ai concorsi pubblici

Molte categorie di lavoratori, prevedono il superamento di un concorso pubblico per poter accedere alla figura lavorativa.

Spesso e volentieri è richiesta la conoscenza base di materie scolastiche. Anche in questo caso, il tutor dell’apprendimento può svolgere il suo compito, guidando le persone all’esito positivo del test.

Quali sono le qualità del TUTOR dell'APPRENDIMENTO

insegnante privato formazione online
    • Conosce i processi legati all’apprendimento e le teorie a riguardo, si è formato su questo e ha imparato a riflettere sul loro funzionamento;

    • E’ creativo: sa creare percorsi personalizzati e non si stanca mai di inventare nuove soluzioni;

    • Ha voglia di mettersi in discussione, si forma, si aggiorna e si confronta con altri professionisti;

    • Conosce i suoi limiti, sa fino a che punto è competente e quando è il caso di fare un invio ad altri professionisti, sa creare rete per questo scopo;

    • Sa mettersi in gioco nelle relazioni, instaura relazioni di fiducia con gli alunni e con i genitori e si pone come punto di riferimento;

    • Guida l’alunno all’autonomia, celebrando i successi e stimolandolo a superare i suoi limiti, prestando attenzione più al processo che al risultato.

    • Ha una visione a lungo termine delle fasi di apprendimento e conosce l’andamento del percorso globale di ogni studente.

Diventa un professionista dell'apprendimento

insegnante privato guadagnare ora

Conosci i docenti di Insegnante Freelance

insegnante privato lavorare da casa lezioni

Prof. Genna Florencia Lourdes

Esperta di Apprendimento digitale e crescita personale

apprendimento insegnante privato

Massimiliano Cosentino

Educatore ed esperto Disturbi Specifici Apprendimento

docente privato lavorare online ripetizioni

Federica Altoè

Digital Project Manager

formazione Insegnante privato

Luca Tonon

Regista e Videomaker

lavorare online lezioni private

Fabrizio Alberti

Gestore ed amministratore di sistemi informatici

Cosa trovi all'interno dell'Accademia

All’interno dell’area utente riservata, troverai i corsi a tua disposizione, pronti per la tua formazione.

Non ti preoccupare, riceverai  informazioni più dettagliate, non appena avrai effettuato il pagamento.

 

formazione insegnante privato

Trovi un Forum, per comunicare con gli altri alunni, proporre lezioni e fare domande.

insegnante privato guadagnare online

Cosa dice chi ha già frequentato i corsi di formazione di Insegnante Freelance

recensione insegnante privato 9
recensione insegnante privato 8
recensione insegnante privato 7
recensione insegnante privato 5
recensione insegnante privato 2
recensione insegnante privato
insegnante privato 9

DIVENTA TUTOR DELL'APPRENDIMENTO ADESSO

La storia di Prof. Genna e di come è diventata Insegnante Freelance

Perchè a volte ci basta soltanto qualcuno che ci dica: SI PUO' FARE!

prof genna insegnante privata

Questa è una storia come tante, potresti ritrovarti nelle mie parole, perché so che tutti, chi più chi meno, abbiamo affrontato momenti duri nella vita.

Ero in un momento difficile, ma ho ricevuto un’INFORMAZIONE che MI HA CAMBIATO LA VITA.

Ora passerò quest’informazione a te, PERCHE’ PUO’ CAMBIARE LA VITA ANCHE A TE!

Nel 2016 mi ritrovo a dover crescere mio figlio di un anno, da sola e senza un soldo.

Per fortuna vengo ospitata dai miei genitori, che amorevolmente si prendono cura di me e del bambino.

Comincio a cercare lavoro: invio curriculum dappertutto, mi iscrivo alle agenzie per il lavoro, agli infogiovani.

Sono laureata in Chimica Farmaceutica ed i possibili orizzonti davanti a me erano questi:

  • lavorare in farmacia 8 ore al giorno e con turni nei weekend per 1200 euro al mese

  • cercare lavoro come cameriera

  • fare l’operaia

  • fare un dottorato di ricerca per 3 anni pagati 1000 euro al mese

  • fare l’informatrice farmaceutica

Tutti questi erano lavori che mi portavano a stare fuori di casa TUTTO IL GIORNO.

I miei genitori lavoravano e non potevano aiutarmi con il bambino, come potevo tenerlo tutto il giorno dentro un asilo nido?

Inoltre, volevo passare del tempo con mio figlio e dedicarmi a crescerlo!

Mi sentivo triste e depressa, mi vedevo in casa dei miei genitori per un lungo periodo, senza possibilità di trovare la realizzazione, finché mio figlio non fosse cresciuto ed avrei avuto più libertà.

Finchè un giorno la svolta... Quando una semplice informazione può cambiarti la vita

insegnante docente tutor scolastico

Durante una passeggiata incontro un’amica di mia madre che mi dice:

Sto mandando mio figlio a ripetizioni di matematica, faccio un’ora di strada in macchina, lui fa un’ora di lezione mentre io lo aspetto. Pago l’insegnante 35 euro, so che è un insegnante fenomenale!

Ma tu Florencia, sei laureata, perché non fai ripetizioni?”

Io non so perché, non ci avevo mai pensato!!

35 euro all’ora! Per fare ripetizioni ai ragazzi delle superiori!!!

Non ci potevo credere!!!

A fare la cameriera guadagno 7 euro all’ora per sgobbare, e potrei guadagnare 5 volte di più, comodamente dal salotto di casa mia a ripassare materie scolastiche?”

In quel momento ho capito che POTEVO AVERE LA VITA CHE DESIDERAVO.

Potere avere tutto: IL DENARO ED IL TEMPO LIBERO.

Non immagini la mia felicità nel realizzare, che una vita del TUTTO LIBERA E’ POSSIBILE.

Decido che QUELLO ERA L’OBIETTIVO: volevo diventare INSEGNANTE FREELANCE!

Ma nel 2016 non c'era ancora l'Accademia Insegnante Freelance

Avevo in mente l’obiettivo, ma ancora non sapevo COME RAGGIUNGERLO.

Quindi, occhialetti sul naso e tenacia, mentre mio figlio dormiva, cercavo di capire la STRATEGIA per RAGGIUNGERE il mio OBIETTIVO.

Era Marzo 2016.

Sono riuscita a CREARMI UNO STIPENDIO BASE CON LE LEZIONI PRIVATE, in 6 mesi.

Ma con le conoscenze che ho adesso, ci metterei molto, molto meno!

Si perché non c’era nessuno a guidarmi in questo lavoro.

Ora, per fortuna, c’è l’accademia di insegnante freelance, dove tra le altre cose, troverai tutta l’esperienza che ho raccolto in questi anni, in cui mi sono dedicata a tempo pieno, alle lezioni private.

I primi ostacoli per raggiungere la libertà finanziaria

Nel mese di Aprile 2016, dopo aver deciso di intraprendere la carriera dell’insegnante privato, invio curriculum presso Associazioni della zona che si occupavano di sostegno allo studio.

Vengo richiamata poco dopo per un colloquio da uno di questi centri.

Mi offrono un posto come insegnante di matematica. Avrei cominciato con 3 alunni fissi alla settimana.

Ovviamente accetto immediatamente.

Gli alunni, che prendevano lezione da me, pagavano all’associazione 35 euro per ogni ora, ed io ne percepivo circa 12.

La settimana seguente mi avevano dato già nuovi alunni.

Dopo un mese gli alunni erano aumentati ed io cominciavo a vedere la speranza: ero riuscita a mettere da parte un gruzzoletto di 500 euro.

Ma la mia felicità ed entusiasmo riceve una battuta d’arresto.

A Giugno MI LICENZIANO!

Avevo preso questo lavoro “alla leggera”, NON AVEVO UN METODO PER FARE RIPETIZIONI e non ero stata capace di colmare le lacune scolastiche degli alunni che avevano preso lezione da me.

Ma non mi arrendo. Sapevo che era il LAVORO IDEALE per me, rispettava totalmente le mie necessità di fare un lavoro REALIZZANTE e FLESSIBILE. Decido di mettermi a studiare.

Ma non c’era proprio nessun corso o scuola per specializzarmi come insegnante privato!

Magari avessi la tua fortuna, e poter avere un percorso formativo che mi dia la FORMAZIONE PER DARE LEZIONI PRIVATE IN MODO PROFESSIONALE.

Ma non mi arrendo, diventare INSEGNANTE FREELANCE era il mio SOGNO!

Nonostante il licenziamento, non mi sono arresa. Il mio desiderio di lavorare come insegnante freelance era troppo forte. Ho cominciato allora a studiare, per poter fornire un servizio di docenza di qualità.

Dove mi sono formata?

Come ben sai, non essendoci ancora un posto desinato agli insegnanti privati, ho frequentato vari esami all’università, un master sui disturbi dell’apprendimento e corsi sull’apprendimento presso enti privati Statunitensi.

Questi corsi mi hanno dato sicuramente delle nozioni valide, ma nessuna che fosse specifica per l’insegnamento privato!

La mia vera cattedra è stata l’esperienza con i miei alunni: essi mi hanno permesso di poter creare un metodo di apprendimento che ora può essere utile a te, che vuoi lavorare come insegnante privato!”

COMPI LA TUA MISSION DI INSEGNANTE, DIVENTA TUTOR DELL'APPRENDIMENTO

Domande e risposte

Puoi pagare con

  • pagamento sicuro con carta di credito o debito con Stripe
  • Paypal
  • bonifico diretto SEPA

In fondo alla pagina trovi un form da compilare. Scrivici i problemi che hai riscontrato e ti risponderemo al più presto.

No, i corsi di Insegnante Freelance sono orientati all’insegnamento privato e non della scuola pubblica

Scegliendo di frequentare i percorsi, avrai accesso a:

  • un gruppo di corsi, con un forte sconto (scegliendo di accedere ai percorsi, risparmi quasi la metà rispetto ad acquistarli singolarmente)
  • tutoraggio personalizzato per email (non previsto scegliendo di frequentare i corsi singoli)
  • potrai pagare comodamente a rate a TASSO ZERO (i corsi prevedono un pagamento unico)

Certamente, nel caso tu dopo aver cominciato a frequentare un corso, capisci di essere interessato all’intero percorso, ti basterà scriverci e senza costi aggiuntivi potrai essere inserito nel percorso

Assolutamente sì! Se entro 30 giorni dall’acquisto, il materiale non sarà della qualità da te sperata, ti verrà restituita l’intera somma. L’unica clausola prevista è di non aver già preso visione a più del 50 per cento del corso o percorso acquistato.

Per ottenere il certificato di Insegnante Freelance è necessario prendere visione all’80 per cento delle lezioni dei 4 corsi previsti per la docenza (didattica, imparare ad imparare, dare lezione online, coaching alunno) e superare un test finale a risposta multipla online (hai un anno di tempo per concludere il test a partire dalla data di iscrizione)

Il certificato di insegnante freelance attesta la tua formazione come professionista nell’ambito della docenza privata. Potrai inserirlo nel curriculum, in Linkedin, ed inserire anche la tua attestazione di professionalità nei tuoi annunci di ricerca alunni (crei fiducia nel possibile cliente, dato che hai “le carte in regola” per lavorare come insegnante privato)

Nel caso tu non sia interessato ai corsi dedicati alla docenza, puoi accedere ai corsi inerenti alla vita da freelance ( trova alunni base, trova alunni con il web, segreti per lavorare in proprio), oppure puoi accedere al percorso freelance, che comprende tutti i corsi legati alla gestione del lavoro da freelance.

Nel momento del Check Out (la pagina Pagamento)

  • inserisci nell’apposito spazio il tuo codice per ricevere lo sconto

codice promozionale insegnante privato

  • clicca su: APPLICA CODICE PROMOZIONALE
 

Vuol dire che hai già aggiunto un percorso al tuo carrello, e ne puoi inserire solo uno per volta.

  • Per togliere il percorso che NON desideri acquistare, clicca su “cart” per andare al carrello.

docente ripetizioni scolastiche guadagno online

  • In seguito clicca sulla x per togliere il prodotto dal carrello.

docente ripetizioni scolastiche

  • Sei pronto per tornare alla pagina con i diversi percorsi e scegliere quello che desideri.

Hai qualche altra curiosità? Compila il form sottostante, saremo lieti di risponderti il prima possibile