Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Insegnante Freelance dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Insegnante Freelance e dei suoi relativi servizi

Florencia Lourdes Genna Via Tommaseo, 78, 31029 Vittorio Veneto (TV)

Informazioni su Insegnante Freelance

Insegnante Freelance è una piattaforma online che promuove e commercializza video-corsi e tutorial inerenti alle varie tematiche che sono illustrate nei menu dedicati.

Contenuti forniti dall’Utente

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Insegnante Freelance.

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante Insegnante Freelance, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Coupon

Il Titolare si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

Utilizzo del Coupon

Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon.
  • Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.
  • Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
  • Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.
  • In caso di utilizzo del Coupon per servizi diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta ed il valore di quanto riscattato.
  • E’ vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.
In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il Titolare può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Insegnante Freelance. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Insegnante Freelance forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Corsi o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizi a pagamento

Insegnante Freelance prevede alcuni abbonamenti o servizi a pagamento. I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione di Insegnante Freelance.

Sottoscrizione in abbonamento - Rinnovo automatico

Nel caso l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento, le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato. Nel caso di mancato rinnovo, Insegnante Freelance potrebbe essere costretta a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

Disdetta

Gli Utenti possono disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento. Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita.

Comportamento degli alunni

Qualora il comportamento degli studenti sia di natura offensiva, minacciosa o aggressiva verso qualsiasi membro dello staff o altri alunni di Insegnante Freelance, la persona in causa verrà immediatamente allontanata ed esclusa dalla partecipazione ai corsi, anche nel futuro, senza rimborso alcuno.

Acquisto

Procedura di Acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

Modalità di pagamento

Insegnante Freelance utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione degli ordini

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Garanzia speciale di Insegnante Freelance

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra e fatta eccezione per i servizi resi in abbonamento ed i seminari, il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato su Insegnante Freelance. Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 30 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno.Clausola al fine di avere il rimborso totale, è di non aver preso visione a più del 50 per cento delle lezioni dell’intero corso o percorso acquistato. In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare. Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.

Limitazione del risarcimento

Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Patto di riservatezza e non concorrenza

ll materiale didattico e formativo relativo al corso/percorso/evento prescelto è di titolarità esclusiva di Insegnante Freelance, pertanto lo stesso non potrà essere utilizzato dal cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il cliente si impegna a non divulgare, anche a solo titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazione di cui sia venuto in possesso da Insegnante Freelance. e non effettuare registrazioni audio video, e a non volgere ne a far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta e o indiretta con le attività svolte da Insegnante Freelance. Il divieto è valido per 5 anni seguenti l’acquisto di un qualsivoglia prodotto di Insegnante Freelance. e limitatamente a tutto il territorio italiano (incluso lo stato Vaticano e Rep. di San Marino) ed Europeo (incluso svizzera e principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione/acquisto/fruizione il cliente ha l’obbligo di riferire a Insegnante Freelance se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di altri soggetti, attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una solo delle prescrizioni previste dal presente articolo, il cliente è consapevole che il prezzo di listino dei corsi/percorsi/eventi è definito considerando l’obbligo di non concorrenza, pertanto in caso di violazione il cliente si obbliga fin da ora a corrispondere la somma del prezzo di listino del corso/percorso/evento come appariva sul sito al momento dell’iscrizione/acquisto, ma moltiplicato per 100 volte, ovvero pari al vero prezzo di listino come sarebbe stato senza includere l’obbligo di non concorrenza, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli eventi formativi di Insegnante Freelance, a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili a Insegnante Freelance., e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a Insegnante Freelance. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal cliente.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Insegnante Freelance e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini. Gli Utenti non possono:
  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Insegnante Freelance o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Insegnante Freelance o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Insegnante Freelance;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Insegnante Freelance o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Insegnante Freelance;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare Corsi in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Insegnante Freelance sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Insegnante Freelance solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare Insegnante Freelance.

Limitazione di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Insegnante Freelance. L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo. Su Insegnante Freelance potrebbero essere presenti dei contenuti che dispensano consigli di natura sanitaria e/o psicologica. l’Utente deve tener presente che i consigli di natura sanitaria e/o psicologica forniti su Corsi non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente “al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici, anche di natura psicologica, in corso.

Modifiche ai presenti termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Insegnante Freelance. L’Utente che continui ad utilizzare Insegnante Freelance successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Insegnante Freelance devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione alternativa delle controversie

Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.